L’Ufficio Protezione Civile gestisce la prevenzione dei rischi, il coordinamento degli interventi in caso di emergenze e calamità, e la pianificazione delle attività di soccorso e sicurezza.
L’Ufficio Protezione Civile si occupa della pianificazione, prevenzione, gestione e superamento delle emergenze legate a eventi naturali o antropici.
Cura la redazione e l’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile, coordina le risorse disponibili, incluse le associazioni di volontariato, e attiva le misure di intervento in caso di allerta o calamità.
Promuove campagne informative per la cittadinanza sulla gestione dei rischi, svolge attività di formazione e collabora con gli enti sovracomunali per garantire l’efficacia del sistema di protezione civile, a tutela dell’incolumità pubblica.
COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies